Passa qui con il mouse e quindi clicca sulla toolbar per aggiungere il contenuto
Utenti registrati
Riduci

Hai dimenticato la Password ?

Riduci
Attività svolte
Finalità della AEC

Si tratta di un momento di trasformazione che riguarda non soltanto il mondo industriale e tecnologico, ma che coinvolge anche l'organizzazione delle strutture economiche e politiche, dell'educazione e della cultura: la città si trova di fronte al compito di ridefinire le coordinate del proprio sviluppo e di riscoprire la sua vocazione culturale ed economica in una dimensione non solo nazionale, ma anche europea.

Al centro di questo panorama si colloca la persona umana, ormai da tutti riconosciuta fattore indispensabile per la promozione e lo sviluppo di ogni iniziativa; in particolare è da molti avvertito il bisogno di giovani motivati ad inserirsi nella realtà lavorativa e sociale con senso di responsabilità e con coscienza dei valori etici, capaci di operare più consapevolmente da protagonisti nella società del domani.

Dall'idea di poter contribuire alla formazione della persona ed alla crescita culturale della città, è sorta, per iniziativa di famiglie, di professionisti e di docenti universitari torinesi, l'Associazione per le ATTIVITÀ EDUCATIVE E CULTURALI (AEC), che è stata eretta in Ente morale di ambito regionale.

L’Associazione è stata costituita nel 1991 ed ha come scopo primario quello di promuovere e sostenere iniziative volte alla formazione etica e professionale della persona, ed in particolare dei giovani mediante:

• la promozione e il sostentamento di collegi universitari, e centri culturali;
  • l'organizzazione di convegni pubblici, ilncontri, seminari interattivi e formativi, tavole rotonde e corsi di orientamento scolastico e professionale;
  • l'istituzione di club per il tempo libero e l'educazione degli adolescenti, in sinergia e nel rispetto del ruolo educativo primario della famiglia;
  • servizi di assistenza sul metodo e la programmazione dello studio (tutoring).

©   Copyright (c) 2008 COMPUTER SOLUTIONS www.compsols.com      Condizioni d'Uso     Dichiarazione per la Privacy