Utenti registrati
Riduci

Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

Aree di attività

Centri culturali

Per gli studenti liceali ed universitari l’Associazione promuove e coordina attività

di orientamento e di sostegno agli studi attraverso:

• il Centro Culturale VALMIANA via Cernaia, 40 – 10122 TORINO (TO)

• il Centro Culturale RIPARIA via Ponza, 2 – 10121 TORINO (TO)

Formazione professionale

Le iniziative sistematiche rivolte alla formazione professionale si articolano in:

• una Bussola per l'Università, serie di incontri con docenti universitari, tesi a fornire agli studenti alcuni punti di riferimento per una scelta consapevole del proprio piano di studi; questa attività ha cadenza annuale ed è realizzata in collaborazione col mondo universitario;

• un Sostegno per lo Studio, corsi formativi finalizzati all’acquisizione di metodologie di studio e di apprendimento, incentrati sullo sviluppo ed il sostegno della motivazione allo studio; questi corsi sono rivolti ai tutor ed agli esercitatori che operano nell’ambito delle facoltà universitarie cittadine e si svolgono con la collaborazione delle autorità accademiche e con il sostegno del mondo imprenditoriale;

• una Bussola per il Lavoro, serie di incontri con personalità di spicco del mondo imprenditoriale, finalizzati alla presentazione realistica e propositiva della realtà lavorativa attuale, con la sottolineatura delle qualità umane e delle conoscenze tecniche oggi richieste nei vari settori; questa attività ha cadenza annuale.

Famiglia

Le iniziative sistematiche a favore della famiglia si articolano in:

• una Bussola per la famiglia, incontri formativi specifici, finalizzati all’approfondimento dei valori e delle tematiche propri della famiglia nella società d’oggi, e all’analisi del ruolo di ogni componente all’interno del nucleo familiare;

• l'Orientamento familiare, corsi interattivi per coniugi desiderosi di valorizzare la loro unione e di migliorare l’azione educativa per i loro figli e corsi di livello universitario per la formazione di orientatori familiari;

• Protege Tu Corazon (PTC) un percorso formativo di educazione della sessualità  basato sulla formazione del carattere, alquanto innovativo, per adolescenti, giovani, genitori e come sostegno per i loro insegnanti ed educatori. Educare il carattere, educare per amare.

L’Associazione organizza, anche in collaborazione con altri Centri:

• Conferenze, convegni e tavole rotonde su temi culturali e di attualità varia.

©   Copyright (c) 2008 COMPUTER SOLUTIONS www.compsols.com      Condizioni d'Uso     Dichiarazione per la Privacy